Progettare La Resilienza. Il Design Alle Prese Con Le Comunità

Sabato 19 Ottobre 2019 – h. 15,00 – 17,00
Sala delle capriate – Via per San Possidonio n. 1Concordia sulla Secchia, Modena

Il design si è sempre più frequentemente affacciato alla interazione con le comunità, con il coinvolgimento dei cittadini, per intervenire su scelte e linee guida capaci di affrontare crisi temporanee, ma anche di ridefinire i modelli di comportamento economico e sociale in un contesto di incertezza permanente.
a cura di Accademia delle Belle Arti di Bologna, interviene il Prof. Carlo Branzaglia

Carlo Branzaglia (Cesena, 1962)

Si occupa di design education e design strategico. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è coordinatore del Dipartimento Progettazione e Arti Applicate; è coordinatore scientifico della Scuola Postgraduate dell’Istituto Europeo di Design di Milano, dove coordina il master di Graphic Design. Membro dell’International Health Design Network, siede nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro.

CRATERI è un progetto “multidisciplinare di mappatura e  rigenerazione culturale dei nove comuni della provincia di Modena coinvolti dal Sisma 20122″ di Planimetrie Culturali, chiamato tramite bando pubblico e finanziato dall’ Istituto dei Beni Artstici Culturali e Naturali della Regione Emilia Romagna.

email: Info@planimetrieculturali.org

Planimetrie Culturali

Senza Filtro Sorting for Different Arts Center