CAPODANNO 2013/2014 BOLOGNA IT

Planimetrie Culturali e la Rete Senza Filtro, organizzano la festa di autofinanziamento.

dall’ Inghilterra

EBONY BONES LIVE SHOW

BORN2BURN →  2.0

Media Partner MUSICAL BOX > Radio Rai Due

Sound Partner ELETTRONICA MONTARBO

#ISUPPORTSENZAFILTRO

L’artista inglese Ebony Bones ha portato il post-punk, l’art-pop e il soul a nuove vette grazie all’ultimo album “Behold, A Pale Horse”, uscito ad agosto per la sua etichetta, la 1984 Records. L’album è virtualmente diviso in due “atti”: una Part I intitolata “Born in Flames,” riferimento alla Brixton che le diede i natali a inizio anni ’80, tra le fiamme della Rivolta dell’81, e una Part II nominata “When the Battle’s Lost & Won”, citazione del Macbeth shakespeariano, dedicata al suo debutto da attrice al fianco di Mark Rylance. Canzoni come “Neu World Blues” rivelano influenze degli anni ’70, mentre il lavoro complessivo di Ebony rievoca un Iggy Pop degli albori unito alla femminilità di Siouxsie Sioux.

EBONY BONES LIVE SHOW Open 23:00, Inizio live: ore 1:30, Ingresso: 25 euro

a seguire: Senza Filtro Dj crewBulletti, GomezLivio, Marietto, Zeta, Guest DJ BUBBLE feat Caccadura

Media Partner MUSICAL BOX > Radio Rai Due

Sound Partner ELETTRONICA MONTARBO

BUNKER > HAPPY QUEER YEAR!! di Fuoricampo Lesbian Group / Space / SPC

DJs > MARTA VAGANTE | GOCCIA | OPPOSIT | LELE STONED >> Electro|Techno|Trance|Punk

UNDERGROUND By Psyconauti Tribali (facebook/psyconauti)

Dj’s >  U.T.M. (Special Intro) /  EVE / GHEDA / MATTE / HIPPO / FEEL, Visual By SPIKE, Decoration Concept By Psyconauti Tribe, Grizzana Regaz and Friends

A conclusione di un anno particolare per il Senza Filtro, per la serata di martedì 31 dicembre 2013 salirà sul palco dell’hangar Ebony Bones, definita da Vogue “cantante dall’approccio punk e dalle radici caraibiche”, che dopo i live di Angela Baraldi (IT), Jessie Evans (US), Lydia Lunch (US), chiude un anno ricco di potenti voci femminili dall’animo punk.

Quello che attenderà il pubblico del Senza Filtro sarà uno show grandioso ed eclettico, degno di un’artista dal talento multiforme, tale da collaborare con moltissimi artisti, tra i quali Demon Albarn e Yoko Ono, e da essere segnalata dalla rivista Time Out London nella sua lista “40 Men and Women Who Make London.”

Al concerto seguirà un dj set curato dall’associazione Fuoricampo e Senza Filtro.

La serata sarà particolarmente significativa per urlare il proprio supporto al Centro Senza Filtro, che, dopo un anno di fatiche e soddisfazioni, rischia la chiusura in quanto non esiste un regolamento che possa soddisfare i requisiti di temporaneità del progetto (le bonifiche sono temporanee) e di conseguenza delle attività para-commerciali (bar e osteria) necessarie per pagare le utenze (luce, acqua, gas) a loro volta vitali per poter portare avanti le attività sportive, sociali e culturali che caratterizzano i 12.000 mq di via Stalingrado.

Per dare la possibilità al pubblico di sostenere l’apertura di un progetto unanimamente definito coraggioso, è nato l’hashtag twitter #supportsenzafiltro, diffuso sui principali social network grazie al supporto dei fruitori delle attività del Senza Filtro e dei tanti artisti internazionali che l’hanno attraversato con le loro performance, a cui è seguita l’idea di una serata di sostegno, nata dalla volontà di far conoscere ancora una volta al pubblico la bellezza e il valore del progetto.

nota:

La notte di Capodanno, a partire dall’1.00, sarà attivo il DALLALTO bus, il servizio navetta gratuito che da via Marconi 16/F collegherà i locali Cassero, Locomotiv, Senzafiltro, Estragon, Covo e Link.

Il DALLALTO bus avrà una frequenza di una corsa ogni 15 min; le fermate previste sono: per il Cassero in via Marconi all’altezza del civico 69, prima di Via del Porto, per il Locomotiv in via Stalingrado dopo il ponte sulla ferrovia, per Senza Filtro in via Stalingrado prima della cintura ferroviaria, per Estragon sempre in via Stalingrado al Parco Nord, per il Covo in via San Donato in prossimità dell’incrocio con viale Zagabria, per il Link al Caab (ultima partenza dal Caab ore 5.20).

Il servizio è promosso dal Comune di Bologna nell’ambito dell’evento DALLALTO in Piazza Maggiore. Info su: http://agenda.comune.bologna.it/cultura/ e su: http://www.bolognawelcome.com/boon

COME L’ANNO PRECEDENTE, il servizio ambulanza /pronto intervento con dottore ed infermieri stazionerà per emergenze su via stalingrado al civico 59, presso senza filtro. Sarà attivo tutta la notte ed è finanziato dall’ Ass.zione Planimetrie Culturali in collaborazione con la rete Senza Filtro.

COLLABORANO → SPAZIO GREENGO → SPAZIO TILT → SENZA FILTRO DJ CREW → FUORICAMPO → PSYCONAUTI TRIBE


UFFICIO STAMPA: Mariagrazia Canu
(mariagrazia.canu@gmail.com)

Senza Filtro Bologna
Planimetrie Culturali

Senza Filtro Sorting for Different Arts Center