Bologna, Mercoledì 18 Settembre 2013

Some Prefer Cake quest’anno si dedica e vi dedica un pre-festival con proiezioni, inaugurazioni mostre e concerto live del gruppo Kalweit and the Spokes.

Dalle ore 19 inaugurazione delle mostre [sur]passing di Lola Flash (New York) presso Piccolo Formato. Switcheroo di Hana Pesut (Canada) nella galleria di VVVB

Aperitivo | dj set con MRplastik > Cucina Osteria Sociale aperta

Ore 21 sala chill out proiezione di THE KISS regia di Filip Gieldon ,Polonia, 2013, 21 min.

http://www.someprefercakefestival.com/corti_18_TheKiss.html

CAMP BEAVERTON regia di Ana Grillo e Beth Nelsen, Stati Uniti, 2013, 62 min. Sarà presente la regista Beth Nelsen

http://www.someprefercakefestival.com/doc_CampBeaverton.html

Ore 23.30 CONCERTO LIVE Kalweit and the Spokes – Mulch

Fuoricampo Senza Filtro

Kalweit and the Spokes sono Georgeanne Kalweit (voce), Giovanni Calella (chitarra) e Mauro Sansone (batteria). Presenteranno nel pre-festival di Some Prefer Cake un’anteprima del loro ultimo album, “Mulch”, pubblicato da Irma Records, media partner di Some Prefer Cake.

Georgeanne Kalweit, nota al grande pubblico per essere stata la voce dei Delta V, torna sotto una nuova veste artistica, proponendosi come musicista sfaccettata e trasversale. Ruotando intorno alla sua voce profonda e intensa, l’immaginario teatrale del progetto racconta di un mondo distorto ma fedele alla realtà di oggi. I testi di “Mulch” sono tratti da poesie e micro storie di Georgeanne e musicati da Giovanni e Mauro. Col nuovo album, Kalweit and the Spokes si apre ad una linea musicale più dedita alla sperimentazione, vicino all’elettronica, senza dimenticarsi delle sonorità post punk caratteristiche dell’album di esordio “Around the Edges”.

La location è Senza Filtro, il centro per lo smistamento delle arti differenti che accoglierà anche l’official party ElectroWomenNight di sabato 21.

Senza Filtro è il sesto Urban Recycle progetto di riqualificazione urbana proposto dall’Associazione Planimetrie Culturali, ex fabbrica abbandonata ora centro di arti in cui risiedono ventidue associazioni in rete. Presso Senza Filtro è attivo SPaCe, sede lavorativa del festival e salotto culturale lesbico di Fuoricampo.

Potete consultare tutto il programma del festival sul sito http://www.someprefercakefestival.com/

Informazioni:

info@someprefercakefestival.com

C. 3391408010