Scarrymonster, Offset & Planimetrie Culturali presentano:
CARNECHEVALE PARTY
Giovedi 7 Febbraio 2013, Senza Filtro> Sorting For Different Arts Center, Via Stalingrado 59, Bologna, It.
Ingresso 5 euro, Centro Artistico soggetto a tesseramento.

● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●
NINOS DU BRASIL (Nico Vascellari) – in concerto
● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●
DIGI G’ALESSIO (Dj Set Pre/Post)
● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●

dalle 19, 30 Osteria aperta, cucina Bolognese con la Miki e Santa Parmigiana

Ninos du Brasil at Senza Filtro Bologna

NINOS DU BRASIL:
Grazie all’ardita quanto improbabile commistione di batucada e noise, samba ed elettronica, le sporadiche apparizioni live dei Ninos Du Brasil sono diventate subito leggendarie. Del tutto incuranti del contesto – sia una sfilata di moda o un lercio dimenticatoio in Belgio, il Festival Dissonanze o la Biennale di Architettura di Venezia – i Ninos infatti riescono sempre a trascinare il pubblico in danze scomposte e liberatorie. Chi li ha visti narra di esperienze memorabili in grado di evocare le parate carnevalesche di Bahia, la fisicità dei concerti hardcore, la coralità delle tifoserie della curva e la techno primordiale.

La formazione vanta diversi ex membri di una delle band più rispettate, importanti, controverse e seguite nella scena hardcore/punk degli anni ’90, i With Love. L’idea di Ninos Du Brasil nasce proprio durante un tour della band in una delle tante assurde chiaccherate tra il cantante, Nico Vascellari, e il batterista, Nicolò Fortuni. Lo scorso 9 novembre è uscito il loro primo album “Muito N.D.B.”, pubblicato su cd da La Tempesta International e in vinile da Tannen Records.

Nico Vascellari, considerato uno degli artisti visivi internazionali più importanti della sua generazione, è noto in ambito musicale anche come fondatore e cantante dei Lago Morto e per le collaborazioni con musicisti come Prurient, Stephen O’Malley, Ghedalia Tazartes, Z’EV e Aaron Dilloway. Nicolò Fortuni, già batterista di With Love, Ohuzaru e Man on Wire, è attualmente voce degli Smart Cops. Ai due si unisce Riccardo Mazza, chitarrista di A Flower Kollapsed, Lago Morto e Lettera 22.

In apertura, Mr Furto & Lady Paccottilla: attivi dall’estate 2008, con i 3 brani del demo “Rock & roll Babylon” arrivano in finale al Rock Contest di Controradio (FI). Nel 2012 esce “Water blues”, ep di 5 pezzi autoprodotto. Nell’estate 2012 vincono il contest per la musica emergente SputnikRock

more info
www.facebook.com/NinosDuBrasil
www.youtube.com/watch?v=kkOO4i4VxTM
www.mrfurto.bandcamp.com

● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●
Pre e Post Concerto:
DIGI G’ALESSIO Djset
http://digigalessio.bandcamp.com/
● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●