Pet Conspiracy
Electro-Rock Live Concert

Venerdì 30 Novembre, Via Stalingrado 59, Bologna, Italy

Senza Filtro ospita la data Italiana dei Pet Conspiracy

HUZI programming and guitar

EDO drums and guitar

FIONA vocals and video

MARY vocals and DJ

Il concerto che ha entusiasmato il pubblico dell’Expo di Shanghai. La band internazionale è composta da due ragazzi cinese e due italiani.  La loro base è Pechino, ma si esibiscono sia in Cina che in Europa con la loro musica elettro-rock.

Europa Tour dal 15 al 30 novembre:

2012/11/15 Helsinki (Finland), Kuudes Linja

2012/11/16 Tampere (Finland), Klubi

2012/11/17 Tallinn (Estonia), Kino Soprus

2012/11/21 Copenhagen (Denmark), Rust

2012/11/24 Zurich (Swiss), Pupup

2012/11/25 Basel (Swiss), FAKT

2012/11/27 Bern (Swiss), Rossli

2012/11/28 Geneve (Swiss), Motel Campo

2012/11/29 Madrid (Spain), Club Taboo

2012/11/30 Bologna (Italy), Senza Filtro

Pet Conspiracy «We are Pet Conspiracy. We are from China, but we don’t eat dogs», scrivono sul loro myspace. Hanno suonato anche in Europa, Barcellona, Berlino, Colonia e Budapest e secondo alcune riviste musicali locali, sono il gruppo da tenere d’occhio in questo momento. Electro rock, electro crash band, con richiami costanti e quasi inconfondibili in uno stile proprio, caratterizzato da una presenza scenica che rappresenta un mix tra punk e sfilata di moda bizzarra, nel tentativo di detournare il trendy offerto dal fashion made in Cina. Non a caso le loro prove consistono più nell’organizzare le scenografie per gli spettacoli, piuttosto che suonare. A fare quello sono bravi, tutti, con un passato sperso tra gruppi e giornate intere a strimpellare. (ore 22:30)

Re-TROS Band Formata nel 2003 dal cantante / chitarrista Dong Hua, il cantante / bassista e il batterista Min Liu Hui Ma, Re-TROS divenne ben presto una band frizzante a Pechino, Cina. Re-TROS, si vedono come un ritorno a una autenticità perduta, vuole abbracciare i valori di base della passata post-punk dell’epoca. Una volta che si prende il primo sorso di Re-TROS musica, lo troverete facilmente si sono ispirati ai post-punk degli anni ’70 antenati come Bauhaus, Joy Division e Gang of Four. La loro musica è un rinnovamento del post-punk, che ha ripreso con i sintetizzatori e melodie suggestive. Il loro EP di debutto Cut Off! è stato rilasciato nel novembre 2005 ed è stato sorprendentemente sostenuto da Brian Eno. Brian Eno ha partecipato a tre canzoni di sintesi durante la sua visita a Pechino. Vuoi vedere la reazione chimica tra Re-TROS e Brian Eno? Provate il singolo A Death-Song Bed in seno al PE Cut Off!.  Giocando spesso in tutto il paese, Re-TROS ha ottenuto un grande apprezzamento da parte del pubblico. Dopo aver sostenuto il tour del loro compagno Noi stessi Pechino Beside Me e The International Noise Conspiracy dalla Svezia nel 2004, hanno avuto il loro primo tour in 11 città di tutto il paese lo scorso novembre. (ore 21)

Ingresso libero, Centro Artistico soggetto a tesseramento

/ info@planimetrieculturali.org / 3471321000