Contemporary Art For Erotic People

in esposizione le opere di Kawamura Gun 10 > 19 dicembre 2010

Vernissage: Venerdì 10 dicembre presso lo Scalo San Donato (via Larga 49, Bologna) alle ore 20.30 inaugura “Contemporary Art For Erotic People” una raccolta delle nuove opere di Kawamura Gun.

Kawamura Gun è nato a Yaizu in Giappone, ha studiato Belle Arti e Fotografia a Londra e attualmente vive e lavora a Roma. La sua arte non può esistere senza umorismo, cinismo e un pizzico di sensualità. Lavora con vari metodi di pittura, oggettistica e video. Recentemente ha avviato una ricerca sul tema dei “Nudisti timidi”: i nudisti si mettono in maschera perchè senza la loro identità non si vergognano. Come la gente che quando guida la macchina diventa un po’ bestia, sentendosi protetto da quell’involucro. Serie-Q per esempio è la prima installazione che usa l’ano nel mondo. Il primo modello Q-PET è già diventato una figura di culto. L’artista ha cominciato a dedicarsi alla video-arte molto tardi perché non è – a dispetto dei luoghi comuni sui giapponesi – abbastanza capace con la tecnologia ma gli è sempre interessata. Anche in questo campo non si dimentica di mettere in campo il suo umorismo.

Nel 2003 ha fondato un gruppo rock “Blind Birds” dove è compositore, musicista e cantante. Inoltre è un dj di musica giapponese anni ’60 e ’70.

La mostra è visitabile fino al 19 Dicembre 2010

dal venerdì alla domenica dalle 20.30 alle 24.00,

durante l’orario di apertura serale dello Scalo San Donato

oppure su appuntamento (info: 340.6446013)

www.kawamuragun.com

Promoter Associazione Planimetrie Culturali c/o Scalo San Donato, Bologna, It.

.