Associazione Planimetrie Culturali presenta

3 appuntamenti domenicali in attesa di nuova bonifica urbana temporanea.

.. a partire dalle 19.00, buffet, birra crescentine ed affini,

gara a premi di bigliardino e concerto alle ore 22.30…


Domenica 05 Giugno ∞ PITTA JUNIOR with MARK SLIM Trio

Massimo ‘Junior Pitta’ Pitardi si costruisce una solida reputazione di BASSISTA-CONTRABASSISTA attraverso gli anni, inizialmenta con la R’N'ROLL band LOVELESS,poi nel circuito blues. E’ cofondatore dei DIRTY HANDS, band che riscuote un buon successo sia nelle vendite dischi (3 cd), che nei numerosi concerti in Italia, Svizzera, Belgio e Francia e un tour Americano di 40 concerti. Terminata tale esperienza, crea insieme ai virtuosi MARCO GISFREDI (chit) e CESARE FERIOLI (batt) JUNIOR PITTA & JUNGLEBEAT, dai quali nasce 1 cd, varie compilation e centinaia di concerti tra Italia e Svizzera e Austria. Il percorso continua anche al servizio di agenzie di spettacolo prestigiose quali: “Feeling good” Milano, “Arterimi” Treviso, “Slang music” Brescia, “Area rebus” Rovigo, in veste di BASSISTA-C.B. al fianco di artisti internazionali del calibro di: MARK HUMMEL, LYNNWOOD SLIM, BILL THOMAS, PAUL HORTA, BILLY GREGORY, JOEL FOY, J MONQUE D, STEVE WHITE, J.J. SANSONE, SCOTT STEEN, ENRICO CRIVELLARO. Attualment MJP divide il palco con artisti di grande esperienza e giovani talentuosi del circuito BLUES,SOUL POP, RYTHM BLUES, R’N'ROLL, tra i quali: Mark Slim, Claudio Bertolin, Marco Gisfredi, Marco Pandolfi, Rico Migliarini, Flavio Cipriano, Johnny Detroit.
( info http://www.myspace.com/jrpitta )

.

Domenica 12 Giugno ∞ Vera Pitarelli e Domenico Lo Parco duo una serata all’insegna del GROOVE!

DOMENICO LOPARCO – basso elettrico > Bassista virtuoso di Bologna, famoso per l’eccellente padronanza della tecnica slap e per la sua creatività nella sperimentazione. Vanta una serie di collaborazioni con grandi artisti della scena musicale nazionale come Lucio Dalla, Renato Zero, Ron, Ivan Graziani, Samuele Bersani, Gianni Morandi ed internazionale come Billy Cobham, Manu Katche, Frank Gambale, Paul Gilbert, John Petrucci e tanti altri. ( info http://www.myspace.com/domenicoloparco )

VERA PITARELLI – percussioni > Percussionista talentuosa di Bolzano, laureata al DAMS di Bologna e specializzata nelle sonorità africane che integra in modo raffinato nella musica jazz. Tra i suoi Maestri spiccano i leggendari Mamady Keita e Famoudou Konaté. Ha suonato a festival internazionali come Umbria Jazz e Porretta Soul Festival e con grandi artisti quali Jeff Berlin, Mario Biondi, Antonio Albanese, Loredana Errore, Nick The Nightfly, Montefiori Cocktail, Teo Ciavarella e tanti altri. Scrive per la rinomata rivista Ritmi. ( info http://www.verapitarelli.com )

.

Domenica 19 Giugno ∞ ALIX in concerto

Una commistione di suoni che abbraccia e disintegra psichedelia, stoner e blues per giungere ad una fusione da brividi, quasi che garage, psych-blues e country rock crescessero sullo stesso alberello nel giardino sotto casa. Sono gli Alix, quartetto bolognese formatosi nel 1997 e guidato dalla personalità forte e carismatica di Alice Albertazzi che con la sua voce ammaliante sprigiona aggressività, acidità e un’inaspettata dolcezza. A conquistare degli Alix sono senza dubbio le sensazioni visionarie, gli ambienti vorticosi generati dalla chitarra di Pippo De Palma, i momenti più incalzanti della sezione ritmica di Andrea Insulla e Gianfranco Romanelli a cui dobbiamo portentosi slide-blues. Cinque cd all’attivo: Alix (1997), Cuore in Bocca (1999), Nessun Brivido (2001), Ground (2004) e G00d 1 (2008). Nel 2000, suonano sul palco del Heineken Jammin’ Festival di Imola con i Muse, Guano Apes, Primal Scream e Rage Against The Machine, come gruppo vincitore della prima edizione di RockrEvolution. Nel 2003, il tour europeo con i norvegesi Pawnshop e gli svedesi Dozer, fa guadagnare agli ALiX il titolo di “Italian Psychedelic Groove Rock Band”. Nel 2004, nuovamente in tour europeo, assieme agli americani The Hidden Hand, la nuova band di Scott “Wino” Weinrich (noto anche per aver partecipato al progetto Probot di Dave Grohl). Tra le più belle recensioni di GROUND, sicuramente spicca quella del giornale inglese Kerrang! che da agli ALiX (KKKK). Nel 2005/2006 si esibiscono in vari tour in Italia e all’estero. “G00d 1” è il loro quinto lavoro, registrato e mixato da Mr. Steve Albini (Nirvana, P.J. Harvey, Stooges etc..) al Red House Recordings di Senigallia e masterizzato a Chicago da Bob Weston. Partiti prima con una distribuzione di 500 copie, in edizione limitata, GOOd1 è ora disponibile a tutti grazie all’uscita del Cd con la TrebleLabel.

Alice Albertazzi – Vocal/Tambourine
• Gianfranco Romanelli – Bass/Dobro
• Pippo de Palma – Guitar
• Andrea Insulla – Drum

info: http://www.myspace.com/alixband



Scalo San Donato, Via Larga 49, Bologna, It. Tessera gratuita, ingresso libero dalle 19:00
.