CONTEMPORANEA-MENTAL @ SCALO SAN DONATO 29 APRILE 2011

tekno party > art expo > live concerts

Ass Contemporaneamente

Showroom per gli amanti della tekno e non solo il 29 Aprile allo Scalo San Donato. Mental Assault Frequency e CONTEMPORANEA-MENTE presentano un evento dedicato alle autoproduzioni e alla valorizzazione di artisti del panorama bolognese e di giovani producer provenienti da tutt’Italia.

Sala Bunker a base di pane e tekno per tutti i gusti.
Nei sotterranei esibizioni esclusivamente live che spazieranno dall’hardtek all’hardfloor e vedranno alternarsi Maraster (conosciuto anche come Lele Teknorists) come guest principale insieme a Sik,Tokik (Ancona) e Nuclearcore (Roma), oltre a Metroid e Bounty(Mental Assault Frequency). Merita qualche riga in più il liveset di Maraster (sicuramente qualcuno ricorderà il famosissimo Halloween live di qualche anno fa’),che torna a deliziare il pubblico underground con nuove sonorità e una ricerca più accurata del suono.

Room 2 dedicata agli amanti della vecchia scuola e del vinile: Mck (Mental Assault Frequency), Nolog(Subtek) e Zerotek(Ovnivor rec.-Tomeen rec.- Subtek) ai piatti per alternare old skool e tekno in varie salse, per chiudere la sala con le elettriche, malate e stravaganti performance breakcore di Dj Balli(Sonicbelligeranza rec.).

Il  piano superiore al bar  è dedicato invece alle artworks e alla produzione “acustica”  dove la neonata associazione “CONTEMPORANEA-MENTE” presenterà le sue prime collaborazioni, dando spazio alle installazioni e alle opere dei KUNSTBAUTEN,gruppo di giovani artisti bolognesi già noti in città e alle sonorità distorte e crude del punk in alcune delle sue forme..grazie infatti alla collaborazione con lo studio di registrazione CATHAY D. vedranno alternarsi  in una sorta di “all in the family” alcuni dei gruppi presenti sulla scena bolognese: THE TUNAS,che per l’occasione presenteranno il nuovo 7 pollici fresco di stampa “sethered fish” ,THE TITBITS, e i THREE HOUSE SOCIETY.

La serata finirà a “sfumare” con un dj set rock& roll offerto da un duo di dj’s  provenienti dal sulcis-iglesiente i JUKEBOX JUNKIES.

Kunstbauten:
Kunstbauten (dal tedesco: costruzioni d’arte) nasce come luogo di incontro tra diverse individualità artistiche, che sperimentano l’arte nelle sue innumerevoli forme. Il fine è quello di promuovere e diffondere sia le proprie opere, che di creare momenti di incontro e stimolo con altri artisti e realtà.

In questa mostra si potranno visionare le opere di:

Nikò: il campo in cui agisce è quello della pittura senza però disdegnare altre forme espressive quali la grafica e la video art, intraprendendo una ricerca continua verso un immaginario personale sempre più ampio.

Sonia: tramite la sua macchina fotografica cattura frammenti di realtà, indagando il rapporto tra pensiero, sguardo e immagine.

Lindaccia: esegue installazioni con materiali di recupero, alla ricerca continua di nuove forme unisce una critica all’esistente.

Ado: si occupa di illustrazione satirica, sarcastica e di critica sociale, che è frutto dello studio e dell’ispirazione di artisti e grafici che nel corso degli anni hanno adoperato le loro capacità creative per denunciare le vergogne e le ingiustizie della società.

Pirate ink: realizza sculture visionarie, accostabili al lavoro di Tsukamoto, utilizzando materiali di scarto. Inoltre crea parallelamente oscure immagini 3d.

Max: è un pittore, ritrae, spesso ricorrendo all’assemblaggio di materie varie, volti, persone, figure indagatrici, visioni di un mondo esterno profondamente interiorizzate e manipolate dalla creatività e sensibilità di cui è dotato.

Sara: usa come mezzi espressivi la pittura e il collage prendendo come spunto la sua vita quotidiana, i legami d’amicizia e tutto il mondo che la circonda, da lei osservato e vissuto con estrema sensibilità.

Stefano: osserva, analizza e ripropone la realtà, rielaborandola e proponendola attraverso uno schermo.

All’interno delle sale troverete aree chill, banchetti di promozione e di vendita di vinili.

myspace.com/mentalassaultfrequency

myspace.com/lelektr0n

myspace.com/kunstbauten

myspace.com/djballi333

myspace.com/1luigi8

.