Swith” allo Scalo San Donato – Sabato 02 Aprile 2011

Torna l’appuntamento electro dello Scalo San Donato, evento che vede ancora una volta la collaborazione tra Planimetrie Culturali, Arteria Music Label e Fragment.

Il 2 Aprile lo showcase dell’etichetta Arteria Music Label con ospiti come Daniele Petronelli, e Claudio PRC. Ma andiamo con ordine presentando le due guest star:
switch_2-aprile_011-w  Daniele Petronelli è uno dei produttori piu attivi al momento grazie ad una discografia invidiabile che cresce ogni giorno di valore e prestigio. E’ il label manager di No-Logik Records, una delle label italiane più in voga all’estero nel genere minimal, techno e tech house, ed è il remixer ufficiale di nomi del calibro di TOCADISCO, DR. KUCHO, VANDALISM, STARKILLERS, CHRISTIAN FISHER, SPENCER & HILL, LAIDBACK LUKE, ALEX KENJI, KOEN GROENEVELD, FEDDE LE GRAND. Ha suonato in locali di prestigio in tutto il mondo, uno per tutti il “Ministry Of Sound” di Londra; la sua traccia “Aqua Marcia” è stata suonata da grossi nomi come Roger Sanchez, Paco Osuna, Richie Hawtin, M.In, ed è stata al numero uno su Beatport per ben 50  giorni, nonchè inclusa nella Beatport Minimal Top del 2010! Al momento lavora per label di prestigio quali Net’s Work International (Italia) – VitVa Records (Germania) - Definition Records (Germania) – Bosphorus Underground.

Claudio PRC, possiamo definirlo uno sperimentatore, oltre che ricercatore di nuovi suoni, dove appunto sperimentazione e ricerca sonora sono stati da sempre punti chiave della sua crescita artistica e musicale. E’ stato a stretto contatto con qualsiasi genere musicale ma le influenze ricevute dalla forte ondata Techno proveniente da Detroit e le particolari attrazioni per la musica Concreta ed Elettroacustica, hanno segnato definitivamente lo sviluppo della sua ideologia musicale corrente; La filosofia musicale di Claudio si basa quindi sulla combinazione di questi due mondi. Attualmente Claudio produce musica su diverse etichette come Prologue, Stroboscopic Artefacts ed Elettronica Romana. I suoi dj set sono caratterizzati dallo stesso concetto che contraddistingue la sua produzione musicale e variano dall’ Ambient più complessa alla Techno più sofisticata.

Oltre a questi due ospiti, la serata prevede, come detto prima, l’Arteria Music Label showcase, composto dai dj set di Luca Asta, Dj Only, Spong-x?, Fran_Demien e Omnidrive.

.

switch_2_aprile_011_retro_w  Arteria Music Label è una etichetta discografica digitale italiana, nata nel 2010 pubblicando tech-house, minimal e techno, seguendo le nuove tendenze internazionali, ma rimanendo fedele alla morbidezza e all’eleganza dello stile italiano.

Attualmente, Arteria ha molti DJ, musicisti e produttori provenienti da tutta Italia e in altre parti del mondo,

partendo appunto da Bologna, passando da Francia, Germania e altri paesi come la Russia; inoltre opera come agenzia di booking per i suoi artisti, organizzando particolari eventi nei club più importanti in Italia e in Europa.

Con discografie, downloads, web radio, forum e la sua mailing list, Arteria Music Label è continuamente alla ricerca di nuovi artisti e talenti per espandersi sempre di più e per dare un importante contributo alla musica di alta qualità.

Il Visual sarà curato da “Look at the Monkey”

Questo è l’evento Switch allo Scalo San Donato per il mese di aprile…

c/o Scalo San Donato, Via Larga 49, Bologna, It.
ingresso 5 euro, libero fino alle 23
circolo soggetto a tesseramento