MIURA in Concerto presentano: “3″

miura - Planimetrie Culturali Bologna  Ad un anno e mezzo di distanza dall’ultimo lavoro discografico “Croci”, esce a novembre il nuovo album di inediti dei Miura. Presentato come un album di svolta nel percorso della band, “3” contiene 11 brani inediti registrati e Mixati tra Maggio e Giugno 2009 con la produzione artistica di Giacomo Fiorenza (Yuppi Flu, Paolo Benvegnù, Moltheni, Giardini di Mirò…). Il disco è stato registrato tra le colline della lunigiana a il Borgo Studio di Cattognano (MS) un affascinante borgo del 500 che conta 8 abitanti.
Con questo nuovo lavoro i Miura si presentano in una versione del tutto inedita. Il disco ha molti elementi nuovi rispetto agli album precedenti, alcune linee vocali sono parlate, gli arrangiamenti e il suono sono caratterizzati da notevole componente psichedelica, fuzz e tastiere (perlopiù organi e sinth) sono miscelati a suoni di chitarra inediti per la band e le tracce di batteria sono molto più essenziali/lineari. “Rimettersi in discussione è necessario per sfamare la creatività e mai come oggi proviamo il gusto di sperimentare” racconta Diego Galeri “non a caso l’approccio compositivo è stato molto più -libero- rispetto al passato, e non ci siamo preoccupati di quale sarebbe stato il risultato dal punto di vista stilistico. In fase di composizione abbiamo suonato registrando qualsiasi cosa. Poi in studio ogni canzone ha trovato la propria dimensione.” Continua Diego Galeri “Già dalle prime fasi ho intuito che sarebbe stato un disco importante. La cura del suono prima delle riprese è stata maniacale così come il lavoro sulle strutture dei brani, l’interazione con Giacomo è stata assoluta e il risultato è un disco di rinnovamento artistico per la band.” L’album esce per Prismopaco Records l’etichetta di Diego Galeri nata a fine 2007.
Venerdì 1 Aprile i Miura presenteranno dal vivo a Bologna, presso Scalo San Donato, i brani del nuovo album.
Info Band: www.miuramusic.com

+++++ +++++ +++++ +++++

LA FENICE BRUCIA in concerto

LA FENICE BRUCIA è un gruppo alterantive rock formatosi nell’agosto 2009 a Milano. Il Sound del gruppo è ispirato al rock anni ’90 dal grunge di Seattle passando per l’alternative metal e lo Stoner rock.
Giulio Oldrini – voce, chitarra
Fabio Vignati – batteria
Matteo Raia – chitarra
Enrico Digirolamo - basso

I punti di forza del LA FENICE BRUCIA sono in primo luogo il talento e l’ispirazione del principale songwriter della band: Giulio Oldrini, chitarra e voce principale, che ha dato vita alla band. Un compatto muro di chitarre (Giulio Oldrini, Matteo Raia) danno un sound caldo, distorto e coinvolgente che va in contrapposizione con una voce tagliente, melodica e decisa che personalizza con la sua timbrica ogni brano. A completare la formazione una sezione ritmica devastante, guidata alla batteria da Fabio Vignati ( MELLOWTOY, DESTRAGE, SICK FOR AIM ) e da Enrico Digirolamo al basso.
Info Band: http://www.myspace.com/lafenicebrucia

+++++ +++++ +++++ +++++

Al LoungeBar selezioni Funk dagli 80 al 2010 di Mario e Livio

+++++ +++++ +++++ +++++

c/o Scalo San Donato, Via Larga 49, Bologna, It.
ingresso 5 euro, libero fino alle 23.
circolo soggetto a tesseramento

.