Il 4 dicembre 2010 c/o Scalo San Dontato, Via Larga 49, Bologna:

serata “Switch” con la partecipazione in consolle della Arteria Music Label + il duo senigalliese Andrea Giuliani & Luca Rossetti.

Sarà una serata all’insegna della techno-minimal: si parte con Ricky Scardia, dj con un interessante background alle spalle, infatti ha suonato in locali importanti della scena bolognese, quali il Kinki, il Kindergarten, il Link. Dj producer dal 2007, ha pubblicato i suoi lavori per etichette quali la Synestesya Rec, la Qwick e la Substudio, con la quale è uscità la sua ultima produzione “Everyone”.

Sarà poi la volta di Giuliani & Rossetti, duo dalle sonorità minimal essenzialmente scure con continue evoluzioni. La loro carriera inizia nel 2007 quando, attratti dalle sonorita techno-minimal, iniziarono a sentire l’esigenza di produrre propri lavori su questo genere che tanto li affascinava, tanto che nel 2008 fondano la loro etichetta, la Substudio Records, con la quale riescono ad arrivare ai primi posti della classifica mondiale minimal-techno di Beatport, portale musicale digitale. I loro dj set sono caratterizzati da suoni scuri oltre che minimali, con varie contaminazioni che spaziano dalla musica classica fino alla techno vecchio stile.

Infine, ultimo ma non per importanza, ci sarà il set di Dj Only. Dj producer dal 2007, Only si distingue per il suo sound energico, trascinante e avanguardistico, che rispecchia la sua attenzione verso le nuove tecnologie musicali, spaziando tra sonorità minimali ipnotiche, electro, funk, ambient, techno, house e deep, senza mai allontanarsi da una tirata linea di basso.

Nel priveè Pixel si esibiranno: Fragment Eventi + Soluxion Movement; Fragment Eventi è un trio composto da due dj e un vj che mischiano la musica elettronica alle arti visive e performative; Soluxion Movement sono 4 dj influenzati da generi come Dub, Minimal, Idm, Deep, Funky, Techno e Sperimentale; propongono singoli dj set dove riescono ad intrecciare tutti i componenti, formando un unico suono.

La serata come vedete sarà molto ricca, e inoltre durante i vari dj set saranno regalate 50 copie omaggio della compilation della Arteria Music Label “Awakenings”.

Ingresso 5 euro, libero fino alle 22.30, circolo soggetto a tesseramento.

.

.