“Un suono che si evolve restando comunque fedele alle proprie radici…
………un rock raffinato e d’impatto, più in stile Nord-europeo.”

Con l’uscita di new eclipse si è chiusa una fase per i Miss Patty Miss & The Magic Circle e la band bolognese torna sul palco dello Scalo il 14 Novembre con nuove composizioni a testimoniare l’evolversi continuo di quella complessità artistica e di quella ricerca stilistica che già si intravedeva nel primo album.
“new eclipse”, è un concept album che ha comunque al suo interno composizioni su più strati che rendono non solo ogni canzone diversa dalle altre, quasi estrapolata da un altro disco, da un’altra opera, ma si miscelano esaltando le atmosfere più notturne e ipnotiche della prima produzione della band. Originalità non fine a sé stessa ma cercata come cifra stilistica dunque, l’album infatti si chiude con la psichedelica Red Clouds quasi a riportare la luce dopo l’eclissi, quasi a suggerire che è già in atto un’ulteriore svolta creativa”.
New eclipse esce con l’etichetta bolognese ONE EYED FISH e vede la collaborazione di professionisti come Riccardo Rinaldi e Ninfa, Nick Bavaro e Loris Ceroni.
“I Miss Patty Miss & The Magic Circle con il loro album “new eclipse” sono stati una delle sorprese discografiche più interessanti di questo anno nel panorama musicale cittadino.
www.myspace.com/misspattymiss

14 novembre at scalo san donato
.

(ingresso libero, circolo soggetto a tesseramento)

.