Domenica 7 Novembre 2010, Scalo San Donato, Via Larga 49 Bologna
ingresso libero dalle 20, circolo soggetto a tesseramento
Live Performance ore 22.30, in collaborazione con Giardini Sonori

“Per la prima volta in italia il duo tutto al femminile proveniente da Seoul!!
Elettronica, sonorità anni 80, improvvisazione, sperimentazione, noises e chincaglierie varie…le due coreane ci portano a conoscenza dell’immensità di artisti interessanti del sol levante!

le due fanno una coppia artisticamente completa. Le loro composizioni sono dinamiche con improvvisazioni coniugate ad un assortimento di strumenti e forme d’arte diverse.
Marqido è un’artista giapponese con suono psichedelico con ‘influenze d’avanguardia. Per lei, l’intrigo di utilizzare il portatile come strumento è che il suono sembra provenire misteriosamente in movimento senza che l’ascoltatore o spettatore possa essere in grado di individuare definitivamente come.
Itta è una cantante coreana che suona la pianoforte, fisarmonica, sintetizzatore mini, key-tar, drum kit e numerosi giocattolii. Per lei, il rumore è un dispositivo poetico.
Itta è un esecuttrice stravagante mentre Marqido è sua antagonista. Insieme, esse rendono un suono innocente ed esplosivo, inaspettato ma non imbarazzante.  Possiamo definire lo spettacolo: “bizzarro”, “abrasivo”, “ironico”, “intrigante” ed “attraente”.
http://www.myspace.com/weare10