Venerdì 08 Novembre 2013,Planimetrie Culturali e Ass.zione Montagna di Suono, presentano

MAMA MARJAS →  To the Rhythm of Reggae

presso Senza Filtro “Sorting for Different Arts Center”, Via Stalingrado 59, Bologna, 40127, Italy.
Open Social Tavern 19:30, Tiket 10 E dalle 21:00, Show 23:00
(Centro soggetto a tesseramento/assicurativo)

Mama Marjas Senza Filtro Novembre 2013 Bologna

MAMA MARJAS: Maria Germinario, in arte Mama Marjas, classe 1986, è nata e cresciuta in Puglia, tra Santeramo e Taranto. Si diploma al Conservatorio di Matera, dove ha anche il suo incontro fatale con la reggae music.

I primi passi sono stati con gli One Love Hi Pawa, che nel 2007 le propongono di cantare sul loro “Maria Riddim”. Segue una trafila di singoli riuscitissimi per produttori come Mighty Cez, Paolo Baldini, Treble, Macro Marco, ed infine il tarantino Don Ciccio, dj veterano del reggae italiano che diventerà il suo produttore e braccio destro artistico.

Del 2009 il suo primo album B-LADY, su Love University Records. Nel 2010, fra le altre cose, ha partecipato al nuovo album degli Africa Unite; ha rappresentato l`Italia nella progetto di Adrian Sherwood “Dub No Frontiers” con il brano “Allarme”; ha pubblicato l`esplosivo singolo “Sexy Love” in compagnia di Neffa.

Nel 2011 è uscito il secondo album intitolato “90″, sempre prodotto da Don Ciccio su Love University Records.

Grazie sempre ad Adrian Sherwood, che ha fornito le musiche, è in arrivo il prossimo progetto (estate 2012): un cd album e un docu-film intitolato “We Ladies”, in duo con la sua amica e collaboratrice Miss Mykela.

NIKO ROYALE . E’ uno degli artisti più interessanti ed in continua evoluzione della scena reggae italiana. Con il suo stile melodico ma allo stesso tempo esplosivo si esprime su ogni tipo di sonorità dal roots alla dancehall all’hip hop. Dopo i primi anni come batterista nel gruppo punk Twine Baskets si innamora del reggae ed inizia la sua carriera come mc nel sound system Casalypso, fondato nei primi anni 2000.

Dopo i primi singoli registrati assieme a Mickey Tuff di Forward the Bass nel 2005 vive per un anno a Città del Messico dove entra in contatto con la scena locale e si esbisce in tutto il Messico, Panama, Cuba e registrando molte tracce fra cui alcune collaborazioni con artisti sudamaricani.

Di ritorno a casa incide prima un demo nel 2006 e poi, nel 2009, il primo cd ufficiale dal titolo “Singa” autoprodotto dall’ etichetta ed associazione culturale “Montagna di Suono” e con l’aiuto fondamentale del progetto B-Dub.

Negli anni successivi gira in lungo e largo la penisola assieme a uno dei veterani del reggae italiano, Markone, del gruppo Bombabomba che è uno dei membri di B-dub e con il quale, da quel momento in avanti condividerà molti concerti ed esperienze.

L’incessante attività live trova riscontro ovunque, anche oltre confine (Spagna, Repubblica Ceca, Francia, Portogallo, Inghilterra) tanto che nel 2010 ritorna in Messico per un tour di 10 date sold out assieme al collettivo Bungalo Dub.

Sempre nel 2010 inizia ad esibirsi con la Dangerous band, formata da alcuni dei migliori musicisti reggae italiani aumentando così il livello e la qualità sonora degli show. Dopo il disco d’esordio “Singa” (Montagna di Suono 2009) e molti singoli prodotti da etichette italiane ed internazionali è attualmente al lavoro per il prossimo cd ufficiale.

MAMA MARJAS

https://www.facebook.com/mamamarjas

http://www.myspace.com/mamamarjas

http://www.loveuniversityrecords.com

NICO ROYALE
SINGA (2009): http://www.rockit.it/album/11206/nico-royale-singa

soundcloud: www.soundcloud.com/nicoroyale

Montagna di Suono è un’associazione culturale nata nel 2008 a Casalecchio di Reno, Bologna da varie realtà musicali già attive da diversi anni a livello indipendente nell’area dell’Appennino Emiliano – Toscano.  Montagna di Suono è una fucina creativa che si pone l’obiettivo di promuovere nel territorio locale,  l’arte della musica in tutte le sue forme, dando spazio e risalto a tutte quelle espressioni giovanili e sperimentali che spesso rimangono fuori dai circuiti promozionali di massa, dal mainstream della tv e delle radio commerciali.

more info: https://www.facebook.com/ass.montagnadisuono

Riciclaggio Urbano Bologna

Senza Filtro Sorting for Different Arts Center