Sabato 23 Novembre 2013, Planimetrie Culturali ospita

LYDIA LUNCH → Retro Virus Tour

presso Senza Filtro “Sorting for Different Arts Center”, Via Stalingrado 59, Bologna, 40127, Italy.

Open Social Tavern 19:30, Tiket 10 E dalle 21:00, Show 22:30, segue dj set Resident SF

PLANIMETRIE CULTURALI Lydia Lunch Bologna

Lydia Lunch pubblica “Retro Virus” per la ugEXPLODE, disco fieramente no wave, ricco di sfumature noise rock e accenti sludge.

Lydia Lunch, nata Lydia Koch (Rochester, 2 giugno 1959), è una cantante, poetessa e autrice statunitense. Dopo essere arrivata a New York City all’età di 16 anni, Lunch si stabilì in una casa comunale in cui si ritrovavano artisti e musicisti, tra cui Kitty Bruce (figlia di Lenny Bruce). Dopo essere divenuta amica dei Suicide, entrò a far parte di un’altra band New Wave, i Teenage Jesus & the Jerks, nel 1976. Con lei entrò anche il suo partner artistico, James Chance.

LYDIA LUNCH http://www.lydia-lunch.org/

OPEN STAGE : DALILA KAIROS BRICAMUS

KAYROS, il tempo soggettivo interno, il “momento propizio”…

Il suono della “Surbile” prende forma servendosi di voci sovrapposte e suoni sintetici. Miscela di tradizioni oscure e pozioni moderne scolpite su piastra digitale, memorie di un passato remoto che puzza ancora di matriarcato. I suoi “canti” sanno essere incisivi e visionari, tra voci lacerate, pungenti, liriche e graffiate la “Surbile” percorre un viaggio estatico negli angoli bui di quell’isola che respira maestrale, sputa scirocco, e si radica sulla pietra ciclopica macchiata dai muschi verdi, sommersa nella pesante umidità che spacca le ossa. Sulla via della ricerca… in continua evoluzione e trasformazione…

Planimetrie Culturali e Bricamus

Sito Ufficiale: http://dalilakayros.blogspot.it/

Senza Filtro Sorting for Different Arts Center